AFFILATRICI PER PUNTE A CANNONE

Poter affilare le punte a cannone usurate direttamente nella propria officina comporta indubbiamente molti vantaggi, sia legati ai costi che, soprattutto, ai tempi. Per questo la FORET 3/4 S.r.l. offre ai propri clienti ben due diversi modelli di affilatrice.

AFFILATRICE PER PUNTE A CANNONE D25
L’affilatrice D25 per punte a cannone è una macchina a mola fissa e testa universale basculante con posizionamento micrometrico.
La testa universale è regolabile negli angoli di affilatura su tamburi graduati. Lo staffaggio della punta è del tipo a vite su prisma a V. I bloccaggi sono tutti centralizzati con leve a ripresa in posizione di grande efficacia. Le operazioni di registrazione e affilatura risultano pertanto intuitive e rapide.
Gestisce diametri da 4 a 25mm e una lunghezza massima di 1000mm

AFFILATRICE PER PUNTE A CANNONE D25S
L’affilatrice D25S per punte a cannone è una macchina a testa fissa e mola basculante.
La testa universale portapunta è regolabile negli angoli di spoglia, mentre la registrazione degli angoli di testa avviene ruotando la mola sul piano orizzontale. Il fissaggio della punta è di tipo a vite su prisma a V, con appoggi, e registrabile in lunghezza.
Il movimento micrometrico di avvicinamento mola è guidato su boccole a ricircolo di sfere. I bloccaggi con leve a ripresa sono centralizzati. Le operazioni di posizionamento sono a battuta e pertanto risultano particolarmente rapide e intuitive.
Con questo modello si possono riaffilare punte con diametri da 4 a 25mm senza limiti di lunghezza.

Grazie ad appositi accessori (opzionali), la D25S è in grado di affilare anche diametri maggiori (fino a Ø50mm)