RIAFFILATURA E RIGENERAZIONE


RIAFFILATURA DI PUNTE A CANNONE

FORET 3/4 S.r.l. offre un rapido ed econimico servizio di riaffilatura. In pochi giorni è in grado di riaffilare e rispedire ai propri clienti punte con diametri da 5mm a 33mm di qualsiasi lunghezza.
Il servizio di riaffilatura si divide in due categorie, legate allo stato di usura della cuspide:


RIAFFILATURE STANDARDRIAFFILATURE SPECIALI
La riaffilatura standard è un affilatura frontale completa che prevede l'asportazione dello spessore minimo necessatio a ripristinare il corretto filo tagliente della cuspide.La riaffilatura speciale prevede il taglio della parte rovinata della cuspide e il completo rifacimento di tutti gli angoli di taglio e di scarico frontali

In entrambi i casi, al momento dell'ordine, è possibile richiedere l'esecuzione di angoli frontali di spoglia adatti a specifici materiali da lavorare. Questo servizio può essere applicato anche su punte nuove al costo di una riaffilatura standard.

RIGENERAZIONE DI PUNTE A CANNONE

Quando la cuspide di una punta a cannone è talmente rovinata o consumata da non poter più essere riaffilata, la punta non è necessariamente arrivata alla fine del suo ciclo vitale. Se il tubo non è eccessivamente usurato o storto, FORET 3/4 S.r.l., è in grado di effettuare un processo di rigenerazione che prevede l'asportazione della vecchia cuspide, il rifacimento della sede a "V", la saldatura di una cuspide nuova e la successiva rettifica e affilatura della stessa. Tale processo comporta una riduzione della lunghezza totale della punta, che può variare da qalche millimetro a qualche centimetro in base allo stato di usura e deformazione del tubo.


Come per le riaffilature, al momento dell'ordine, è possibile richiedere l'esecuzione di angoli frontali di spoglia adatti a specifici materiali da lavorare.