SISTEMA DI MICROLUBRIFICAZIONE PER FORATURA PROFONDA SU MACCHINE TRADIZIONALI

La centralina di microlubrificazione per la foratura profonda è l'alternativa ai metodi tradizionali di lubrificazione a emulsione.

Grazie a questo sistema si può evitare l'utilizzo di olio intero o acqua emulsionata per raffreddare e lubrificare i materiali lavorati e gli utensili di foratura, utilizzando invece una minima quantità di olio biodegradabile direzionata e mirata nel punto di lavorazione a beneficio dell'utensile e, soprattutto, dell'ambiente di lavoro.

Si tratta di un sistema compatto, controllato pneumaticamente, che permette di effettuare forature profonde con macchine convenzionali senza dover apportare modifiche ai macchinari.

Inoltre comporta un risparmio economico grazie al minor consumo di lubrificante rispetto agli altri sistemi tradizionali.

ADUTTORE ROTANTE PER SISTEMA DI MICROLUBRIFICAZIONE

A corredo della centralina per microlubrificazione Foret 3/4 S.r.l. può fornire un apposito adduttore rotante che va montato su un qualsiasi mandrino in grado di bloccare uno stelo Ø20 (Weldon, portapinze ER, forte serraggio, Whistle Notch…) e bloccato esternamente tramite un apposita asta antirotazione.